logo

Esiste l'anima gemella?

Amore non è emozione, si confonde l'amore con le reazioni emotive.

In questo video parliamo dell'anima gemella sia dal punto dal vista positivo sia in negativo - relazioni karmiche.

 Amore non è emozione, si confonde l'amore con le reazioni emotive, reazioni meccaniche emotive, l'amore non è una reazione emotiva, ma uno stato di coscienza che c'è o non c'è, non dipende da stimoli esterni o interni come le emozioni e sensazioni. L'amore sorge dall'essere interiore e non dalla chimica del corpo come succede invece per le emozioni. L'amore è sempre equanime ed è sempre uno con la compassione, e non è mai eccitazione.

Questo vale come spiegazione per chi lavora su se stesso ed ha osservato a lungo le differenti energie dei centri, funzioni e stati di coscienza. Per gli altri, non c'è differenza fra sensazione, attrazione, emozione istintiva, sensazione, reazione del centro emotivo, attaccamento, senso del possesso ed il piacere che ne deriva, eccitamento sessuale, amore umano ed amore spirituale... sono tutti la stessa cosa.

Per provare emozioni, attrazione, eccitazione e sensazioni, abbiamo bisogno di un corpo fisico, ormoni, ghiandole e sistema nervoso e cervello. L'amore reale è sempre equanime e non si trasforma mai nel suo opposto come accade invece con le emozioni, e l'amore non ha bisogno di un corpo fisico, è trascendente, appartiene ai centri superiori e all'anima.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su i corsi e seminari in programma. Essere aggiornato anche su l'uscita di articoli d'approfondimento e webinar.